Coop Oasi

assistenza Minori

Assistenza minori

Rivolto alle famiglie che ogni giorno hanno bisogno di aiuto nell’accudire i figli minori.

I minori sono affiancati da educatori altamente qualificati che lavorano con competenza ed esperienza e sempre affiancati dal coordinatore referente per il servizio. Gli educatori vengono supportati nel loro quotidiano da momenti di equipe, supervisione, formazione (partecipano annualmente a programmi di formazione aggiornamento) e costantemente condivisi con la famiglia.I minori sono affiancati da educatori altamente qualificati che lavorano con competenza ed esperienza e sempre affiancati dal coordinatore referente per il servizio. Gli educatori vengono supportati nel loro quotidiano da momenti di equipe, supervisione, formazione (partecipano annualmente a programmi di formazione aggiornamento) e costantemente condivisi con la famiglia.

Consiste in una serie di interventi educativi rivolti a minori e famiglie, finalizzati a  prevenire situazioni di isolamento e disagio ed a sostenere nuclei familiari che vivono in condizioni di temporanea difficoltà. Il Servizio opera per realizzare i seguenti obiettivi:

 

  • migliorare le relazioni all’interno del nucleo familiare;
  • facilitare e sostenere i genitori nel rapporto con i figli;
  • promuovere la socializzazione e l’integrazione del nucleo nel contesto territoriale;
  • concorrere a rendere progressivamente autonomo il nucleo familiare;
  • favorire l’integrazione e la socializzazione dei bambini/e nel proprio ambiente di vita, attraverso l’accesso alle strutture educative presenti sul territorio (centro d’aggregazione giovanile, società sportive);
  • raggiungere un positivo inserimento nell’ambiente scolastico anche mediante un aiuto nello svolgimento dei compiti;
  • sostenere il nucleo familiare, soprattutto in presenza di minori portatori di condizioni di difficoltà.

La coop Oasi per questo servizio mette a disposizione un team di psicologi qualificati.

Servizi ai minori

Servizi ai minori

Assistenza Domiciliare Minori rivolti a minori e famiglie, finalizzati a prevenire situazioni di isolamento e disagio ed a sostenere nuclei familiari che vivono condizioni di difficoltà

Quanto costa?

Coloro che si rivolgono a noi perché hanno bisogno di Assistenza Diurna, Notturna 24 ore su 24 si chiedono giustamente quanto possa essere il costo. Offriamo unicamente servizi studiati su misura in funzione delle specifiche esigenze. Vi invitiamo a contattarci per fornirci maggiori indicazioni sulla tipologia del servizio richiesto, cosicché insieme potremo stabilire il giusto servizio ed il relativo compenso.
Di norma il costo di una badante è di 12,50€ l'ora, in questo siamo leader nella provincia di Imperia

Contatta Coop Oasi

Orario servizio clienti:
24h su 24h

Vieni anche nella nostra pagina